fbpx

L’IMPORTANZA DI LAVORARE CON PRODOTTI DI QUALITÀ PER U.EMME

L’IMPORTANZA DI LAVORARE CON PRODOTTI DI QUALITÀ PER U.EMME

uemme qualità

La nostra azienda pone un’attenzione particolare verso la scelta delle materie prime con cui vengono realizzati i prodotti al fine di garantire prestazioni di livello eccezionale e alta professionalità.

 

In particolare, la collaborazione con SSAB ci permette di poter annoverare fra le materie prime utilizzate per la produzione la lamiera antiusura Hardox®, ovvero l’acciaio più famoso al mondo per le sue eccellenti proprietà strutturali.

 

Molto resistente all’abrasione con una durezza nominale di 450 HBW, Hardox® è in grado di offrire una durata maggiore nel corso del tempo e un’elevata produttività anche in condizioni difficili.

 

Scegliere la lamiera antiusura Hardox® significa puntare al successo del prodotto che si va a realizzare, in quanto il suo utilizzo permette di migliorarne le prestazioni, allungandone la durata operativa.

 

Infatti, l’estrema resistenza all’usura di questo particolare acciaio rappresenta un fattore strategico perché quando si estende la vita utile delle attrezzature per due, cinque, dieci volte e più, con la produttività cresce anche il proprio risparmio.

 

L’esclusiva combinazione di durezza, tenacità e forza strutturale presentata da Hardox® dalla superficie sino al cuore, consente alle varie applicazioni di resistere al consumo causato dalle violente sollecitazioni dovute al contatto con rocce, sabbia, ghiaia, materiali duri ed abrasivi come l’asfalto e il cemento.

 

Noi di U.Emme abbiamo scelto di utilizzare Hardox® perché esso rappresenta il massimo in fatto di qualità, prestazioni ed affidabilità.

 

Infatti, i nostri prodotti beneficiano positivamente dell’uso dell’acciaio Hardox® migliorando aspetti e componenti essenziali della propria struttura.

 

Nello specifico, le Benne Miscelatrici serie CONDOR e CONDOR SL, nei modelli in gamma che vanno dalla CONDOR 100 alla CONDOR 350, possiedono il versoio e le alabarde di miscelazione applicate alla coclea costruite in Hardox® proprio per rallentare il consumo dei due apparati causato dal miscelamento di inerti e cemento. Le spazzatrici serie MANTA HD/HD-R presentano l’applicazione di slitte di Hardox® sotto la benna di raccolta, apparati che svolgono una funzione antiusura, ovvero evitano il diretto consumo del fondo della benna di raccolta causato dall’abrasione con il manto stradale.

 

Infine, anche le Turbine da neve serie YETI STD, YETI HD e YETI HD-I con motore diesel indipendente dispongono di un’applicazione in Hardox®: le coclee dentellate di queste turbine sono completamente costruite in Hardox® al fine di evitare il consumo dovuto a potenziale impatto con ghiaia e pietrisco mescolato alla neve e per mantenere le medesime caratteristiche di tenacia anche a basse temperature.

close