fbpx

TURBINA YETI HD I: OTTIMA OPERATIVITÀ IN CAMPO

TURBINA YETI HD I: OTTIMA OPERATIVITÀ IN CAMPO

Nel pieno della stagione invernale, quando la neve cade copiosa e ricopre i paesaggi, un aiuto davvero importante arriva dalla turbina da neve monoblocco Yeti HD-I.

 

In particolare modo essa si presenta come una valida alternativa ai mezzi dedicati all’uso specifico della rimozione neve, in grado di equipaggiare grandi mezzi movimento terra sprovvisti di un adeguato sistema idraulico di alimentazione.

 

Yeti HD-I infatti è una turbina a doppio stadio concepita per andare incontro alle esigenze di chi possiede macchine sprovviste di impianto idrostatico, elemento che permette di circolare con alte portate d’olio a bassi regimi di giri motore.
Ciò è reso possibile da un Power Pack Diesel da 51,7 Kw a 2500 giri/min marca Yanmar.

 

Un limitatore di coppia è in grado di prevenire eventuali rotture dovute all’ingresso accidentale di rami ed altri oggetti nascosti nella neve, i quali possono andare ad incastrarsi nella coclea o nell’elica girante della turbina durante il lavoro di rimozione neve per ripristinare la viabilità in zone extraurbane.
, mentre eliche rompighiaccio in HARDOX®️ riducono al minimo la possibile usura della dentellatura dovuta alla possibile presenza di ghiaia o pietre tra la neve raccolta.

L’estrema cura nella ricerca del setup ottimale tra rotazione della coclea frontale ed elica girante interna, in riferimento al rapporto di moltiplicazione offerto dal sistema di ingranaggi che trasferisce il moto dal Power Pack al Moltiplicatore, permette a YETI HD-I di esprimere una grande potenza nell’affrontare ogni tipo di neve.

close