fbpx

U.EMME PRESENTA LE BENNE MISCELATRICI CONDOR

U.EMME PRESENTA LE BENNE MISCELATRICI CONDOR

benen miscelatrici uemme

Nel ventaglio dei prodotti U.Emme spiccano due tipologie di Benne Miscelatrici Condor, una a scarico centrale e l’altra a scarico laterale.

 

Apprezzate molto sia in Italia che all’estero, entrambe le Benne si presentano come dispositivi ideali per produrre cemento fresco in qualsiasi condizione con estrema facilità, efficienza e grande velocità.

 

L’intera gamma delle Benne Miscelatrici Condor a Scarico centrale sono equipaggiate con i potenti motori orbitali Char-Linn EATON, azienda statunitense leader del settore. In particolare, il versoio e le alabarde di miscelazione applicate alla coclea sono fabbricate utilizzando un acciaio molto resistente all’abrasione, ovvero l’HARDOX 450 presente di serie nei modelli 100, 150, 200, 250, 300 e 350.

 

La dotazione di serie delle Benne a Scarico centrale prevede la presenza di un’elettrovalvola a comando elettrico da 12 o 24 volt, un cilindro idraulico per l’apertura della bocchetta di scarico con stelo protetto affiancato da una bocchetta di scarico con griglia di sicurezza, un tubo di scarico dell’impasto orientabile e una griglia di protezione.

 

Nello specifico, tale griglia di protezione ha una sega rompisacco ed è imbullonata di serie, ma è anche disponibile nella versione con apertura manuale o idraulica. La versione manuale ha una configurazione comoda e sicura: la griglia è incernierata nella parte superiore e dispone di una maniglia collocata nella parte inferiore, che ne permette lo sgancio mentre l’apertura è assistita da ammortizzatori a gas, che fungono da supporto alla griglia stessa.

 

La versione idraulica, invece, non prevede la presenza della maniglia e l’apertura avviene tramite cilindri idraulici controllati da un’elettrovalvola aggiuntiva. Sia con griglia configurata con apertura manuale che idraulica, la presenza di un interblocco idraulico di sicurezza impedisce la rotazione della coclea all’apertura della griglia.

 

Le Benne Miscelatrici Condor SL, ovvero a Scarico Laterale, presentano le medesime caratteristiche sopracitate ma con dei piccoli accorgimenti in più che le rendono ancora più performanti.

 

Innanzitutto, le Benne a Scarico Laterale nascono con l’idea di aumentare maggiormente il livello di sicurezza sui cantieri: infatti, consentono di agganciare il tubo di scarico del cemento alla bocchetta con la miscelatrice sollevata e non stando sotto di essa.

 

Tra i pregi delle Condor SL figurano la capacità di creare un impasto uniforme, anche a pieno carico, senza sbilanciarlo a destra e sinistra a seconda del senso di rotazione dell’elica; la capacità di scaricare l’impasto in maniera molto rapida, addirittura con tempistiche inferiori al minuto ed infine la possibilità di svuotare completamente tutto il contenuto. Questa peculiarità unica è resa possibile da un particolare sistema di miscelazione il cui design vanta l’iscrizione nel Registro dei Disegni e Modelli UE.

 

Le Benne Miscelatrici Condor di U.Emme sono una garanzia in termini di affidabilità e sicurezza!
Provare per credere!

close