BM- XL E B4-XL: LE NUOVE BENNE TARGATE U.EMME
Evoluzione naturale delle Benne Mordenti FPRI e Benne Multifunzione B4x1 sviluppate per equipaggiare Minipale gommate e cingolate, le gamme BM-XL e B4-XL vengono concepite per rispondere alle esigenze di equipaggiamento di mezzi con dimensioni più importanti come grandi Pale gommate, Terne e Sollevatori Telescopici.
Nascono in questo modo due prodotti altamente performanti, dotati di componenti tecniche di alto livello in grado di garantire ottime prestazioni lavorative e grandi vantaggi in ogni loro applicazione.
Robuste ed efficienti, le Benne Mordenti BM-XL e le Benne Multifunzione 4 in 1 B4-XL, sono state progettate per non mollare mai la presa: è possibile infatti caricare grosse quantità di materiale in modo saldo e sicuro grazie alla presenza di serie di una valvola di blocco che mantiene fermo il mordente superiore azionato da due potenti cilindri idraulici, anche in caso di rilascio dell’olio o di accidentale danneggiamento del circuito idraulico.
La dotazione di serie di entrambe i prodotti si completa con spesse slitte in HARDOX® a protezione del fondo della benna, caratteristica che conferisce la capacità di affrontare con successo anche gli utilizzi più gravosi e prolungati.
Nello specifico della gamma di Benne Mordenti BM-XL, ogni modello offre la possibilità di imbullonare sia un kit di fiancate laterali al fine di aumentare le capacità della benna nel caso si debba caricare materiale fine e sgranato, sia un “sottolama” a doppio smusso in acciaio bonificato per evitare il consumo della benna stessa nel caso di impiego in campo edile e industriale.
Oltre a questi ultimi campi di applicazione, BM-XL è un valido strumento per essere utilizzato anche nel settore della demolizione per la rimozione di macerie e detriti di varia natura e forma o ancora nel settore del riciclaggio e del compostaggio per la movimentazione rifiuti, ed infine negli impianti di Biogas per la movimentazione della biomassa.
La nuova gamma di Benne Multifunzione B4-XL assieme alle dimensioni è stata disegnata per aumentare maggiormente versatilità e funzionalità per supportare ancora meglio il concetto di strumento tutto fare.
L’eccellente qualità del prodotto è ravvisabile sia nell’equipaggiamento di prim’ordine utilizzato nella fabbricazione dei tre modelli disponibili, ma anche nella cura dei dettagli degli stessi.
Oltre alla già descritta dotazione di serie composta da valvola di sicurezza e slitte in HARDOX, sono presenti due potenti cilindri idraulici a doppio effetto che aprono e chiudono la parte frontale della benna, i cui profili laterali possiedono una particolare dentellatura che consente di afferrare e mantenere saldo qualsiasi tipo di materiale, anche il più irregolare. Anche la Benna Multifunzione B4-XL trova impiego in vari ambiti e specificatamente nel settore edile e industriale soprattutto per operazioni di scavo, rinterro, livellamento, carico e scarico alto, ciò non toglie che possa risultare pratica anche in operazioni di sgombero macerie e detriti in campo demolizione e ripristino aree disastrate, movimentazione insilati e biomassa in impianti di Biogas, movimentazione e stesa di concime, mangime, fertilizzante nelle aziende agricole.
Sul nostro sito web è possibile conoscere ogni dettaglio delle Benne BM-XL e B4-XL.